Blog

Campus Estivo 2018 – Le avventure in esterna… ecco dove, come e perché!

campus-estivo-sarzana-2018

Rieccoci qui per parlare della splendida estate che ci aspetta con il Wild Summer Camp della Tana di Jo, ovvero la quarta edizione del nostro campus estivo! ^_^

Di cosa parliamo oggi? Ma delle fantasmagoriche avventure che ci attendono nel corso delle nostre uscite didattiche! Risponderemo alle molte domande che in queste settimane ci sono state poste a riguardo… sintetizzando in modo pratico: DOVE? COME? PERCHE’? 😉

Uscite didattiche Campus Estivo 2018

20 GIUGNO  e 29 LUGLIO
DOVE?
 Uscita didattica presso il B&B Il Giardino delle Esperidi
COME? Una splendida passeggiata a piedi ci porterà a visitare il giardino di questo meraviglioso B&B con vista mare! Le uscite presso questa location bucolica saranno due. Una in occasione della settimana dedicata alla tematica “Naturalmente Arte” e una in occasione della “Bio-Cucina Creativa”
PERCHE’? Perché è il luogo ideale per trascorrere una mattinata in assoluto relax, ascoltando i suoni della natura e riscoprendo la bellezza di un panorama che spazia dai monti fino al mare


4 LUGLIO  e 1 AGOSTO
DOVE?
 Uscita didattica presso L’Azienda Agricola Biologica L’Orto Bio
COME? Per ben due mattinate potrai cambiare rotta alla tua bussola! Il campus estivo si trasferisce presso questa bellissima Azienda Agricola che merita davvero tutta la nostra attenzione e che si sposa benissimo con il filo conduttore di questa nuova estate insieme!
PERCHE’? Perché è il luogo giusto per imparare qualcosa in più sull’agricoltura, sul concetto di biologico, sullo scorrere lento delle stagioni.. e su cosa è bene portare in tavola e perché!


11 LUGLIO, 25 LUGLIO, 16 AGOSTO e 12 SETTEMBRE

DOVE? Uscita didattica alla scoperta della frazione di Caniparola e dei suoi dintorni
COME? Ma a piedi naturalmente! Zaino in spalla e via all’avventura! Non dimenticare il binocolo, il cappellino e una merenda sana e nutriente!
PERCHE’? Per scoprire tutti i tesori che nascondono i luoghi in cui viviamo. Vegetazione, animali, reperti storici e molto altro! E perché non rilassarsi un po’ all’ombra di un albero secolare?


18 LUGLIO
DOVE?
 Uscita didattica presso Fattoria Bini
COME? Tutti pronti, tutti in fila, accensione dei motori e via! Con un pulmino speciale il Campus della Tana di Jo si dirige alla scoperta degli animali. Impareremo a conoscerli da vicino e a rispettarli
PERCHE’? Perché è davvero importante capire quanta cura e passione meritano i nostri amici a quattro zampe. Perché è un momento speciale quello in cui un bambino impara a relazionarsi con la natura… in tutte le sue forme, versi e colori.


 22 AGOSTO
DOVE?
 Uscita didattica presso Castello Malaspina e borgo di Fosdinovo
COME? Si riparte con il nostro pulmino speciale per raggiungere una nuova destinazione!
PERCHE’? Perché la natura è ovunque.. anche nelle leggende passate di antichi cavalieri, maghi, fantasmi e principesse! Partiamo alla scoperta delle leggende del nostro territorio!


 

5 SETTEMBRE
DOVE?
 Uscita didattica presso Parco Avventura Fosdinovo
COME? Con il nostro pulmino speciale!
PERCHE’? Per una vera e propria avventura… immersi nella natura!

 



Tutte le uscite organizzate dal Campus Estivo della Tana di Jo sono libere e facoltative. Chi non volesse partecipare può trascorrere una giornata di Campus regolare.